L’UNIONE FA LA DONAZIONE

“Il progetto “Rete di vita”, come diceva Francesco Calabró, è un progetto finanziato dalla Regione Veneto che io ho la fortuna di coordinare.
É un progetto il cui capofila è AIDO, la sezione di Mirano, il cui Presidente è appunto Flavia Petrin, e che mette insieme diverse Associazioni ed Institutizioni che hanno in comune il valore della solidarità.”

Cit. Dott.ssa Martina Celleghin, Coordinatrice di “Rete di Vita”
“La donazione ha sempre accompagnato la professione di curante e piano piano è stata chiara la convinzione che la donazione non fosse, ahimè quello che può accadere nel momento in cui uno perde il proprio paziente, ma un indice , un indicatore della qualità della nostr capacità di cura di quei pazienti.”
Francesco Procaccio
Task Force Donation & Transplantation Who

Resta aggiornato sugli ultimi eventi della Rete

Altro che potrebbe piacerti:

Nordic Walking

Nordic Walking

"Non permettete mai ad un piccolo difetto di diventare un grande problema"

ARTI – La giornata del dono

ARTI – La giornata del dono

Celebrazione della 18° giornata della donazione d'organo. Una dedica al Prof. Confortini e a Luigi Cervato, fondatore di questa associazione.

Umberto Piperno, Rabbino di Verona e Merano

Umberto Piperno, Rabbino di Verona e Merano

"Ho affrontato seminari specifici con le autorità mondiali che hanno stabilito proprio le norme della donazione con grandissime aperture, con l’obbligo quasi di donare perché è scritto nel Levitico “Osserverete le mie leggi e i miei statuti seguendo i quali l’Uomo ha...

Q