Georg Reider, Pastore della Chiesa Luterana di Verona – Gardone

“Questo dono grande è anche una cosa che ci rivela un altro senso, perché non lo diamo solo come una cosa che rimane all’interno del dare e prender umano. La nostra vita stessa è un dono, un dono di Dio e per quello noi possiamo anche condividerlo, darlo, perché ripetiamo l’esperienza che abbiamo fatto, perché è tutto dono e quindi lo possiamo anche dare. E per questo non so cosa dice l’etica morale cattolica, ma quella luterana…è stato scritto un documento su questo, proprio il fatto che sia un dono non può obbligare né moralmente, né eticamente né legalmente a dare, e questo è importante.”

Resta aggiornato sugli ultimi eventi della Rete

Altro che potrebbe piacerti:

L’UNIONE FA LA DONAZIONE

L’UNIONE FA LA DONAZIONE

"Il progetto "Rete di vita", come diceva Francesco Calabró, è un progetto finanziato dalla Regione Veneto che io ho la fortuna di coordinare. É un progetto il cui capofila è AIDO, la sezione di Mirano, il cui Presidente è appunto Flavia Petrin, e che mette insieme...

Nordic Walking

Nordic Walking

"Non permettete mai ad un piccolo difetto di diventare un grande problema"

ARTI – La giornata del dono

ARTI – La giornata del dono

Celebrazione della 18° giornata della donazione d'organo. Una dedica al Prof. Confortini e a Luigi Cervato, fondatore di questa associazione.

Q