FBOV

Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus opera da 30 anni per ridare la gioia di vedere attraverso il trapianto, la ricerca e la cura delle malattie oculari.

Prima Banca in Europa per numero di cornee raccolte e distribuite, grazie alla grande sensibilità di tante famiglie e al lavoro instancabile di moltissimi operatori, raccoglie ogni anno oltre 4000 tessuti oculari per trapianto e si adopera per la promozione della cultura di donazione delle cornee, per la raccolta, la lavorazione e la distribuzione di tessuti corneali per i trapianti e per la cura di patologie del segmento anteriore dell’occhio. 

Far sì che la donazione delle cornee sia frutto di una scelta libera, consapevole e capace di dare conforto migliorare la qualità della vita di chi è affetto da malattie oculari, operando a favore del recupero della vista e assistendo chi teme di perderla migliorare le possibilità di cura delle malattie dell’apparato visivo attraverso un’attività di ricerca eticamente responsabile coincide con gli obiettivi condivisi che animano l’operato di “Rete di Vita”.

Inoltre, Fondazione mette a disposizione i suoi professionisti e testimonial per la produzione di contenuti divulgativi ed aule presso la sua sede al Padiglione Rama per la formazione di volontari al public speaking. Prende parte agli eventi del progetto, tra cui “Una scelta in Comune” organizzato da AIDO Villafranca.

Resta aggiornato sugli ultimi eventi della Rete