FBTV

FBTV Fondazione Banca dei Tessuti di Treviso è un’istituzione impegnata nella raccolta, lavorazione, conservazione e distribuzione di tessuti umani a scopo di trapianto.

In molti casi, il trapianto dei tessuti umani rappresenta spesso l’unica opzione terapeutica che garantisce un risultato sicuro a lungo termine. Alcuni esempi sono il trapianto di valvole cardiache in età pediatrica, l’utilizzo di vene per i by-pass vascolari o la membrana amniotica in caso di ustioni gravi. Non solo, in Italia si svolgono interventi ambulatoriali, possibili grazie ai materiali perfettamente tracciabili che FBTV mette a disposizione. Numerosi esempi sono riscontrabili nel settore odontoiatrico, in cui è spesso utilizzata la pasta d’osso.

FBTV risponde al bisogno di salute di molti pazienti, grazie al suo forte impegno sociale di informazione e sensibilizzazione, alla continua spinta sul fronte dell’innovazione e al lavoro quotidiano nel campo della donazione e del trapianto. 

FBTV è al servizio dei clinici, ma soprattutto dei pazienti e per questo è collaboratore in “Rete di Vita”: si cresce se si lavora tutti assieme! Il lavoro di squadra valorizzerà ancor di più il gesto della donazione che permetterà il miglior successo clinico, sia per il chirurgo che per il paziente.

Resta aggiornato sugli ultimi eventi della Rete